Con l’arrivo della stagione estiva aumentano le temperature e a risentirne non sono solo gli esseri umani ma anche gli amici a quattro zampe.
In questi casi ci viene in soccorso un valido alleato: il materassino rinfrescante per i nostri cani.
I materassini rinfrescanti consentono di abbassare la temperatura fino a 10° gradi. È sufficiente che l’animale si appoggi sopra e lo speciale gel che c’è all’interno inizia a ridurre la temperatura, efficace per diverse ore. Per ripristinare la funzione del gel basta lasciare riposare il materassino per circa un’ora.
É particolarmente indicato per i cani che si ritrovano a trascorrere in case senza aria condizionata e con poche fonti di refrigerazione.
E non solo, anche per le razze di cani a pelo lungo, l’afa e l’umidità possono essere un vero e proprio problema.
Come funziona?
Nello specifico, il tappetino refrigerante non è altro che un semplice materassino nel quale viene inserito un gel.
Questo, ogni qual volta il cane vi si appoggia, riduce la sua temperatura corporea donando sollievo all’animale.
Il funzionamento è esattamente quello del ghiaccio sintetico. Per attivare correttamente le potenzialità del gel basterà immergere il tappetino in acqua fredda (qualche minuto) e poi lasciarlo asciugare. Questo prodotto viene realizzato in materiale resistente per garantire un utilizzo pratico e efficace.
Materiale e struttura del tappetino di raffreddamento per cani?
Un buon tappetino di raffreddamento deve essere resistente ma avere la superficie più fresca e confortevole. Deve essere in grado effettuare un efficace scambio termico con la temperatura corporea del tuo cane, per raffreddarla in modo adeguato.
Assicurati anche che il materiale non si surriscaldi, causando disagio al tuo animale, e naturalmente verifica che non sia tossico-
Quali devo essere le dimensioni?
Il tappetino va scelto anche in base alle dimensioni del tuo cane: assicurati che ci sia spazio sufficiente per farlo distendere e rilassarsi in tutta comodità.
A parte le sue dimensioni fisiche, il tappetino dovrebbe avere abbastanza spessore per sostenere il peso del cane.
È importante che abbia una sufficiente consistenza per mantenere la sua forma, e che sia abbastanza leggero e facile da piegare, da portare con sé per viaggi in macchina.
Passa a trovarci nei nostri punti vendita, troveremo insieme la soluzione migliore per il benessere del tuo amico a 4 zampe.
E ricordati… c’è lo SCONTO del 30%!